Chi siamo

Nel 2007, Maurizio Cacicia amministratore e socio della società Technology srls, ha avuto una grande intuizione: trasformare uno scrubber chimico di una azienda che trattava i rifiuti urbani, che dava grossi problemi di funzionalità, in BIOSCRUBBER. Questa trasformazione consisteva nell’eliminazione totale di tutti i prodotti chimici (acido solforico, soda caustica e acqua ossigenata) che venivano utilizzati come additivi nelle acque di lavaggio, sostituendoli con un formulato Biologico 100% naturale.

Lo scrubber chimico prima della trasformazione, aveva grosse difficoltà ad emettere in atmosfera l’aria trattata entro i parametri odorigeni richiesti dalle normative vigenti. La gestione dell’impianto aveva anche costi elevati del trattamento delle acque reflue di lavaggio, in quanto addizionate con acido solforico, soda, ecc…

Non riuscendo in alcun modo ad abbattere le sostanze odorigene, l’impianto era destinato alla chiusura, in quanto nei pressi di centro abitato.

Con la trasformazione in BIOSCRUBBER, cioè eliminando totalmente tutti i prodotti chimici e addizionando alle acque di lavaggio il Ns. formulato biologico BIO P100, l’impianto è riuscito a rispettare tutti i parametri che gli venivano imposti, addirittura ottenendo anche un discreto risparmio di gestione.

A seguito di questo grande successo, l’applicazione è stata brevettata.

Nel 2008 Abbiamo partecipato alla fiera Ecomondo di Rimini, dove è stato presentato la novità BIOSCRUBBER

Nel 2010 L’applicazione brevettata BIOSCRUBBER è stata premiata dalla “Fondazione per lo sviluppo sostenibile” presso la Fiera Ecomondo di Rimini.

 

 

Nel 2018 Abbiamo partecipato alla fiera IFAT 2018 di Monaco di Baviera, in partnership con la società ATP Enviroment srl di Vicenza, con cui è iniziata una collaborazione molto importante a livello europeo.

Technology srls – Via D’Annunzio, 5 – 55011 – Altopascio (Lucca) ITALIA